Home News NEWS | 1° Beer Contest -Weyermann

    NEWS | 1° Beer Contest -Weyermann

    1177
    0
    SHARE

    Ricevo e pubblico il comunicato stampa di questa iniziativa dedicata agli homebrewers.

    1 concorso uberti

    Uberti Srl, azienda leader in Italia nella commercializzazione di materie prime e macchinari per la produzione della birra artigianale, e Weyermann®, una delle più importanti aziende produttrici di malto a livello mondiale, con sede a Bamberga in Germania, hanno dato il via al loro 1° Beer Contest, con la collaborazione de La Brasseria Veneta, associazione senza fini di lucro per la promozione e la conoscenza della birra artigianale di qualità.

    Dal 10 gennaio per tutti gli homebrewers sarà possibile, previa iscrizione inviando una mail all’indirizzo info@ubertive.com, ritirare presso la sede della Uberti, in via Paganello 35 a Mestre, il kit per la preparazione di “una birra uguale per tutti”, necessario per la partecipazione al contest (i kiti verranno spediti gratuitamente in tutta Italia se non sarà possibile ritirarli in sede).

    La seconda birra da coinvolgere nel concorso sarà invece una tipologia a scelta tra British, Belga e American Ale. Ai mastri birrai viene chiesta tutta la loro esperienza e creatività per provare a essere il vincitore della Classifica Generale Assoluta o di una delle tipologie in gara.

    Le birre dovranno essere spedite presso la sede della Uberti, munite di etichette ufficiali della manifestazione, entro il 31 marzo 2017, in numero non inferiore a 3 per tipologia da 0,5 l.

    Tra i premi in palio, prestigiosi strumenti per la birrificazione e, per il primo classificato nella Classifica Generale Assoluta, la possibilità di accedere direttamente alla finale del concorso “Expo Birra Per Tutti” in programma ad ottobre 2017.

    Per conoscere tutti i dettagli del concorso è possibile collegarsi all’indirizzo www.ubertive.com/concorso.

    SHARE
    Previous articleErin Go Bret / Farmhouse Ale
    Next articleCome scegliere un misuratore di ph
    Appassionato di birra e di pub da sempre (in particolare quelli di impronta irlandese), dal 2012 mi sono lanciato nel mondo dell'homebrewing. Ho iniziato con i ragazzi di Brewing Bad con impianto a tre tini, ora produco in casa con un piccolo impianto BIAB elettrico da 10 litri. Nel 2014 ho frequentato il corso da degustatore presso l'Associazione Degustatori di Birra (oggi UDB). Dal 2015 sono docente nei corsi organizzati da Fermento Birra. Scrivo di homebrewing su Fermento Birra Magazine e curo la rubrica "Il Fermentatore nell'Armadio" su Cronache di Birra. Da Luglio 2017 sono ufficialmente giudice BJCP.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here