Home Altro NEWS | SHB Homebrewing Contest

NEWS | SHB Homebrewing Contest

800
0
SHARE

Domenica 30 Aprile si svolgerà ad Avellino il Southern Homebrewers Beer Contest ideato e promosso dall’associazione Southern Homebrewers. Io sarò presente in giuria insieme ad Antonio De Feo del Forum della Birra, Luigi Serpe (ex birraio di Maltovivo oggi nel progetto Scirocco Brewery) e Vincenzo Serra birraio del Birrificio dell’Aspide.

Alle 15.30 terrò anche un workshop sugli stili anglosassoni: un incontro informale per fare quattro chiacchiere su storia e produzione casalinga di bitter, porter e stout.

Tutti i dettagli nel comunicato dei Southern Homebrewers:

Ecco il programma completo della 2a Edizione del #SouthernHomebrewersBeerContest2017.
La lunga giornata che ci vedrà ospiti dei locali del Birrificio Irpino in Via Aldo Pini, 10 – Avellino, comincia alle 10:30 dove verrà presentato il contest, i numeri di quest’anno, i laboratori che ci saranno durante la giornata, i giudici, nonchè le novità dell’Associazione Southern Homebrewers.
Sempre alle 10:30 verranno aperte le spine, per cui potrete finalmente riempire le vostre pinte! (dopo il successo della Gose Bone dello scorso anno, vi annunciamo qualche sorpresa alla spina da parte nostra anche quest’anno).
Alle  11:30  si parte invece con il laboratorio gratuito “Beyond The Label” condotto da Simone Cozzuto alla scoperta delle reali differenze tra artigianali e industriali con una degustazione alla cieca (ancora pochi posti prenotabili).
Alle  12:30  si parte invece con One4Ten, il contest nel contest organizzato in collaborazione con Il Forum della Birra che vedrà la possibilità di sfidarsi da parte degli homebrewers presenti al Contest.
Alle  13:30  pausa pranzo, con possibilità di portarsi cibo da casa o poter usufruire del più comodo pranzo presso il ristorante Bmode – Ristorante, Sushi Bar, Pizzeria del Birrificio Irpino, con un menù a prezzo fisso già pubblicato in precedenza. Obbligatoria in questo caso la prenotazione.
Alle  15:30  si riprende alla grande con il secondo laboratorio Workshop Porter, Bitter e Stout condotto da Francesco Antonelli che ci condurrà nel mondo della birra anglosassone (ancora posti prenotabili).
Contemporaneamente, sempre alle  15:30 , per chi non riuscirà ad accedere al laboratorio ci sarà la possibilità per prenotarsi per una mini degustazione alla cieca condotta dall’Associazione Southern Homebrewers,
Infine, alle  17:30  ci si avvierà verso la conclusione della giornata con i saluti finali, le considerazioni sulla giornata e soprattutto le premiazioni: quella del minicontest One4Ten e quella del Southern Homebrewers Beer Contest!
A voi non resta che venire ad Avellino, il divertimento ve lo assicuriamo noi!

SHB Contest 2017

SHARE
Previous articleAlexandria / American IPA (v2)
Next articleNEWS | Dalla spina alla bottiglia in contropressione

Appassionato di birra e di pub da sempre (in particolare quelli di impronta irlandese), dal 2012 mi sono lanciato nel mondo dell’homebrewing. Ho iniziato con i ragazzi di Brewing Bad con impianto a tre tini, ora produco in casa con un piccolo impianto BIAB elettrico da 10 litri. Nel 2014 ho frequentato il corso da degustatore presso l’Associazione Degustatori di Birra (oggi UDB). Dal 2015 sono docente nei corsi organizzati da Fermento Birra. Scrivo di homebrewing su Fermento Birra Magazine e curo la rubrica “Il Fermentatore nell’Armadio” su Cronache di Birra. Da Luglio 2017 sono ufficialmente giudice BJCP.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here