Home News NEWS | Nuove linee guida sugli stili dalla BA

    NEWS | Nuove linee guida sugli stili dalla BA

    738
    0
    SHARE

    La Brewers Association, ovvero l’organizzazione che riunisce i birrifici craft americani, ha rilasciato la nuova edizione delle linee guida sugli stili. Si tratta di un documento diverso da quello del BJCP, più conosciuto tra gli homebrewers. Da sempre i due documenti hanno elementi in comune ma anche molte differenze.

    Quello della BA è aggiornato più frequentemente e viene utilizzato nelle competizioni “pro”, mentre quello del BJCP è più utilizzato nelle competizioni di birre fatte in casa e, ahimè, viene aggiornato assai di rado (l’ultima edizione ha avuto una gestazione di ben 7 anni).

    Il BJCP ha descrizioni molto più dettagliate, mentre il documento della BA è estremamente sintetico e rappresenta solo i tratti essenziali degli stili.

    Sul sito della BA trovate la versione online, ma è disponibile anche un comodo pdf da stampare e leggere con calma.

    BA - Style Guidelines 2017

     

    SHARE
    Previous articleProva del sistema all-in-one Bulldog Brewer
    Next articleRecensione / My Beer Year
    Appassionato di birra e di pub da sempre (in particolare quelli di impronta irlandese), dal 2012 mi sono lanciato nel mondo dell'homebrewing. Ho iniziato con i ragazzi di Brewing Bad con impianto a tre tini, ora produco in casa con un piccolo impianto BIAB elettrico da 10 litri. Nel 2014 ho frequentato il corso da degustatore presso l'Associazione Degustatori di Birra (oggi UDB). Dal 2015 sono docente nei corsi organizzati da Fermento Birra. Scrivo di homebrewing su Fermento Birra Magazine e curo la rubrica "Il Fermentatore nell'Armadio" su Cronache di Birra.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here