Home News NEWS | Brewing Bad e Berebirra Tour De Nadal

    NEWS | Brewing Bad e Berebirra Tour De Nadal

    639
    8
    SHARE
    Tour De Nadal

    Domenica prossima (26 Novembre) al The Dome di Nembro si terrà l’ultima tappa del campionato homebrewing organizzato da MoBI, dedicata alle birre di Natale. Per la prima volta farò anche io parte della giuria, insieme a tantissimi altri homebrewer ed esperti di altissimo livello.

    Nemmeno a dirlo, la cosa non può che farmi un immenso piacere, anche perché finalmente potrò passare una serata al The Dome!

    Per l’occasione, insieme ad Angelo Ruggiero di Berebirra (anche lui in giuria), abbiamo organizzato un mini tour di natale per visitare un paio di birrifici della zona.

    Partiremo da Milano intorno a mezzogiorno.  L’idea è di passare per Extraomnes Bier & Cibo, Hammer per arrivare infine al The Dome. Avremmo voluto anche fare tappa al Birrificio Italiano ma purtroppo gli orari non ci vengono incontro. Peccato.

    Nel seguito un piccola mappa con gli orari approssimativi di arrivo e partenza dalle varie tappe. Chi volesse passare per farsi una birra con noi è assolutamente il benvenuto!

    Tour De Nadal

    SHARE
    Previous articleIl pH di mash: un po’ di chiarezza
    Next articleServire la birra / Recensione

    Appassionato di birra e di pub da sempre (in particolare quelli di impronta irlandese), dal 2012 mi sono lanciato nel mondo dell’homebrewing. Ho iniziato con i ragazzi di Brewing Bad con impianto a tre tini, ora produco in casa con un piccolo impianto BIAB elettrico da 10 litri. Nel 2014 ho frequentato il corso da degustatore presso l’Associazione Degustatori di Birra (oggi UDB). Dal 2015 sono docente nei corsi organizzati da Fermento Birra. Scrivo di homebrewing su Fermento Birra Magazine e curo la rubrica “Il Fermentatore nell’Armadio” su Cronache di Birra. Da Luglio 2017 sono ufficialmente giudice BJCP.

    8 COMMENTS

    1. Ciao Frank, avete provato a scrivere al Birrificio Italiano per una piccola visita della produzione? Sono molto disponibili in genere e dato che ci passate un tentativo lo farei 🙂

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here