Home Esame BJCP 2017 - Francesco Antonelli - Schede Compilate

    Esame BJCP 2017 – Francesco Antonelli – Schede Compilate

    844
    3
    [featured_image]
    Download
    Download is available until [expire_date]
    • Version
    • Download 694
    • File Size 1.07 MB
    • File Count 1
    • Create Date 24/07/2017
    • Last Updated 24/07/2017

    Esame BJCP 2017 - Francesco Antonelli - Schede Compilate

    Previous articleEsame BJCP 2017 – Francesco Antonelli – RTP
    Next articleSchema degli stili BJCP 2015
    Ingegnere elettronico prestato al marketing, da sempre appassionato di pub e di birre (in questo ordine). Produco birra in casa a ciclo continuo dal 2013. Insegno tecniche di degustazione e produzione casalinga. Sono un divoratore di libri di storia e cultura birraria. Dal 2017 sono giudice BJCP (Beer Judge Certification Program). Autore del libro "Fare la birra in casa: la guida completa per homebrewer del terzo millennio"

    3 COMMENTS

    1. Ciao Francesco. Siamo due amici che fanno birra in casa e stiamo pensando di aprire un microbirrificio, ma non sappiamo da dove iniziare. Conosci qualcuno esperto che ci possa consigliare. Grazie a presto

      • Eh, domandona. Provate prima a entrare un po’ nel mondo della produzione, non so a che livello siete. Iniziate a girare, a conoscere publican e produttori, a parlare con loro. Non è un processo semplice, bisogna partire con calma. Non so nemmeno da quanto fate birra.

      • Ciao Frank, grazie per il riscontro. Effettivamente abbiamo iniziato da poco ad affacciarci allo homebrewing, siamo partiti con due kit di malti pronti per poi passare All Green e spinti da una forte molla emotiva vorremmo metterci a fare birra come business supplementare e tastare un po’ il mercato locale con una piccola produzione di nicchia. Hai ragione quando ci consigli di partire con calma perché non è un processo semplice e soprattutto c’è tanta burocrazia da mettere in conto. Che dire ho fatto bene a chiedere il tuo parere e ti terrò aggiornato sugli sviluppi, per il momento Grazie per i consigli.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here